hearWHO Android

1.1.14
gratis APK 0 0 Malavida Safety First Sicurezza verificata

L'Organizzazione mondiale della sanità ci mette a disposizione hearWHO, uno strumento gratuito per rilevare perdite dell'udito e controllarlo

Pubblicità

App dell'OMS per testare l'udito

3 marzo 2023
7 / 10

L'app hearWHO è uno strumento gratuito dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per verificare l'udito delle persone e rilevare eventuali perdite uditive attraverso un semplice test. L'obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di prendersi cura della salute dell'udito, che può deteriorarsi a causa dell'influenza di diversi fattori.

Rilevamento precoce delle perdita uditive con il telefono

Per effettuare il test dell'udito dell'OMS, è sufficiente scaricare hearWHO gratis e collegare un paio di cuffie al telefono. Dopo aver letto una breve guida e aver completato il profilo utente con alcuni dati di base, potremo iniziare il test.

Il test dell'udito si compone di un totale di 23 audio. In tutti quanti, ascolteremo tre numeri su un rumore di fondo che aumenta a poco a poco. Il nostro compito consiste nel toccare i numeri che abbiamo sentito (o che pensiamo di aver sentito) sulla tastiera virtuale.

Tutti devono controllare l'udito di tanto in tanto, soprattutto chi è più a rischio di perdita uditiva.

Una volta completato il test dell'udito, hearWHO APK ci mostra il punteggio, che viene memorizzato nella cronologia. Se il punteggio è superiore a 75 punti, l'udito è buono. Se invece è inferiore a 50, è sintomo che l'utente potrebbe soffrire di un certo livello di perdita uditiva. E anche se l'OMS avverte che questa app non fornisce una diagnosi medica, può comunque servirci come indicazione per rivolgerci al medico.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Almudena Galán

Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche